Due anni dopo il terremoto – il Nepal si ricostruisce malgrado le difficoltà
#

Due anni dopo il terremoto – il Nepal si ricostruisce malgrado le difficoltà

Due anni dopo i terremoti che hanno devastato il Nepal il 25 aprile e il 12 maggio 2015, le ONG e le associazioni svizzere partner della Catena della Solidarietà stilano un bilancio positivo del loro operato grazie alla collaborazione con i Nepalesi: 250 case sono state ricostruite o sono in fase di costruzione, cinque scuole elementari e medie stanno per essere terminate e migliaia di famiglie hanno ripreso le loro attività agricole ed economiche.

#

“Svizzera italiana generosa”

281’569 franchi dalla Svizzera italiana. Oltre 8 milioni da tutta la Svizzera. GRAZIE!

#

Radiotelevisione svizzera (RSI)

Ora dal vivo dallo studio di Besso: Carla Norghauer intervista Lucia Mottini, giornalista RSI appena tornata dal Somaliland.

#

Radiotelevisione svizzera (RSI)

CARESTIA IN AFRICA
Durante la giornata dell’11 aprile, dalle 7:00 alle 22:00 i volontari raccoglieranno le promesse di donazione rispondendo al numero 0800 87 07 07.

#

La Presidente della confederazione Doris Leuthard dà il via alla giornata nazionale di raccolta fondi della Catena della Solidarietà a favore delle vittime della carestia in Africa

All’alba, sulle onde di SRF1 la presidente della Confederazione Doris Leuthard ha dato il via alla giornata nazionale di raccolta fondi della Catena della Solidarietà. In un’intervista con la moderatrice Ladina Spiess, Doris Leuthard ha lanciato un appello a favore delle vittime della carestia in Sud Sudan, Somalia e Nigeria: «Se interveniamo ora, forse sarà ancora possibile evitare il peggio», ha dichiarato allarmata.

#

Rete Due

CARESTIA IN AFRICA
Trasmissione speciale nella giornata che la Catena della Solidarietà dedica alla raccolta fondi contro la fame in Africa, di Alessandro Bertellotti. #SwissSolidarityForAfrica

#

Aiuti urgenti contro la carestia in Africa

CARESTIA IN AFRICA
Martedì 11 aprile la Catena della Solidarietà raccoglie fondi per il Sud Sudan, la Somalia e la Nigeria.

>> Per donare online: https://donazioni.catena-della-solidarieta.ch/

#

Diario di viaggio da Somaliland

Segui il reportage di Lucia Mottini (Radiotelevisione svizzera (RSI)) dai luoghi in cui l’acqua per moltissimi resta un miraggio. La prima tappa in Somaliland:
#SwissSolidarityForAfrica

#

Donare ora per le vittime della carestia in Africa

CARESTIA IN AFRICA
In Sud Sudan, Somalia e Nigeria, milioni di persone soffrono a causa della peggior siccità degli ultimi 60 anni, una situazione inasprita dai conflitti armati.

#

Carestia in Africa

CARESTIA IN AFRICA
Milioni di persone rischiano di morire di fame nel Sudan del Sud, in Somalia e in Nigeria. Per donare ora: https://donazioni.catena-della-solidarieta.ch/