La vostra Fondazione è attiva in Svizzera per sostenere persone senzatetto ed emarginate, bambini vittime di abusi o l’integrazione socio-professionale di giovani in difficoltà? Oppure si impegna a livello internazionale a favore degli aiuti umanitari in caso di crisi e disastri? La Catena della Solidarietà funge da ponte tra i donatori e le sue 26 organizzazioni partner svizzere attive all’estero e nel nostro paese. Seleziona con cura i progetti da finanziare e si assicura che le donazioni vengano impiegate in modo efficace, efficiente e sostenibile.
La Catena della Solidarietà può agevolare il lavoro della vostra Fondazione tramite un’attenta analisi dei progetti delle sue organizzazioni partner, la pianificazione della destinazione dei vostri fondi e una valutazione finale al termine del progetto. A confronto con l’analisi di richieste individuali, una collaborazione con noi vi consente di ridurre notevolmente il carico di lavoro della vostra Fondazione.
Questi fondi rimangono attivi finché sono necessari aiuti, per esempio dopo una catastrofe o in caso di conflitti prolungati.
Questo fondo ci permette di sostenere rapidamente e senza lungaggini amministrative i progetti delle nostre organizzazioni partner già presenti sul posto anche senza avviare raccolte fondi su larga scala. Può venire utilizzato in caso di catastrofi e conflitti dimenticati.
La Catena della Solidarietà collabora con numerose organizzazioni di utilità pubblica in Svizzera nell’ambito del sostegno a persone senzatetto e socialmente emarginate, dell’aiuto a minori che hanno subìto abusi fisici e psicologici, e del reinserimento socio-professionale di giovani in difficoltà.
I bambini sono i membri più vulnerabili della società. Hanno diritto alla salute, all’istruzione, alla sicurezza e a vivere con dignità. Non possiamo permettere che condizioni di vita difficili compromettano le loro prospettive.
«La Catena della Solidarietà è un partner di fiducia per agevolare il vostro impegno in vari settori e con diversi promotori di progetto. Grazie alla nostra rete e alla nostra esperienza consolidata, fungiamo da amplificatori della solidarietà delle Fondazioni.»Miren A. Bengoa, Direttrice della Catena della Solidarietà
Marianne Ernstberger
Responsabile Filantropia e partenariati
ernstberger@glueckskette.ch
+41 (0)58 134 66 70