I nostri partner operativi

Insieme siamo più forti. Grazie alla pluriennale collaborazione con i nostri partner, impieghiamo le vostre donazioni in modo efficace e durevole in Svizzera e all’estero.

Partenariati forti

Per poter impiegare le vostre donazioni con efficacia a favore delle vittime di catastrofi e delle persone in difficoltà sia in Svizzera che all’estero, nonché garantire una gestione oculata dei fondi raccolti, collaboriamo con partner forti.

Organizzazioni umanitarie partner attive all’estero

Con le vostre donazioni finanziamo progetti all’estero volti ad aiutare le persone colpite da una catastrofe a risollevarsi rapidamente. Oltre all’aiuto in caso di catastrofe, sosteniamo anche progetti a favore i bambini e giovani, per offrire loro la speranza di un futuro migliore. In entrambi i settori, collaboriamo con le nostre 26 organizzazioni umanitarie partner svizzere accreditate.

Valutiamo regolarmente i rapporti di collaborazione con le nostre organizzazioni umanitarie partner e le richieste di accreditamento per poter disporre anche in futuro di organizzazioni partner che ci permettano di intervenire in modo rapido e mirato anche in nuovi contesti umanitari.

Le nostre 26 organizzazioni umanitarie partner

Organizzazioni umanitarie partner attive in Svizzera

Il nostro aiuto in Svizzera si suddivide in due settori:

  • aiuto in caso di intemperie
  • progetti di aiuto sociale a sostegno dell’inserimento professionale e sociale di giovani e dei bambini vittime di violenza domestica.

Nell’ambito dell’aiuto in caso di intemperie in Svizzera, collaboriamo con le nostre due organizzazioni umanitarie partner Caritas Svizzera e Croce Rossa Svizzera.

I fondi per i progetti a favore dei bambini e dei giovani in difficoltà provengono dalle collette «Jeder Rappen zählt», «Coeur à Coeur» e «Ogni centesimo conta», e vengono impiegati per progetti di istituzioni sociali svizzere.

Progetti all’estero

Anche voi e la vostra organizzazione volete diventare partner operativi della Catena della Solidarietà e realizzare per noi progetti all’estero?

Qui troverete tutte le informazioni necessarie sulla nostra procedura di candidatura in due fasi per i partner operativi all’estero (aiuto umanitario e aiuto all’infanzia):

Richiesta di accreditamento

Progetti in Svizzera

Anche voi e la vostra organizzazione volete diventare partner operativi della Catena della Solidarietà e realizzare per noi progetti in Svizzera?

Qui trovate tutte le informazioni necessarie per poter inoltrare, quale istituzione sociale svizzera, un programma/progetto a favore di bambini vittime di violenza domestica o a sostegno del reinserimento di giovani in difficoltà:

Richiesta di finanziamento