Aziende, sostenete le persone in difficoltà

Anche voi come azienda potete impegnarvi a favore delle persone meno fortunate, a seguito di una catastrofe oppure nell’ambito di un’iniziativa a lungo termine.

Volete unirvi ai vostri collaboratori attorno a una causa umanitaria comune e organizzare un’iniziativa speciale in occasione del Natale? Oppure volete unire le vostre forze a seguito di una catastrofe che vi ha toccato particolarmente?

Vi proponiamo diverse possibilità di sostenere le persone in difficoltà, in occasione di una determinata catastrofe o a lungo termine.

Donazioni

Un terremoto o un uragano seminano sofferenza e devastazione tra la popolazione e voi come azienda volete esprimere la vostra solidarietà nei confronti delle vittime?

Grazie alla vostra donazione possiamo portare alle persone colpite dalla catastrofe l’aiuto urgente di cui hanno bisogno.

Se ad esempio desiderate raccogliere fondi in occasione di un anniversario aziendale, potete lasciare a noi la scelta di impiegarli laddove il bisogno è più urgente.

Donare ora

Una volontaria presenta davanti all’obiettivo una polizza di versamento durante una giornata nazionale di raccolta.

Il team della Catena della Solidarietà.

Sponsorizzazione

Diventando sponsor della Catena della Solidarietà, contribuite al finanziamento dei nostri costi di gestione. Potete anche decidere di sostenere un settore d’intervento specifico del nostro team in Svizzera.

Sposerete così la filosofia della Svizzera solidale, che portiamo avanti con tutti i nostri partner, donatori e beneficiari.

Nel nostro rapporto annuale troverete maggiori informazioni sui nostri partner.

Matching Gift Program: donazioni gemellate

Volete raddoppiare il vostro impegno unendovi ai collaboratori a favore delle vittime di una catastrofe?

La nostra piattaforma di donazione vi offre svariate possibilità. Potete personalizzare l’iniziativa in base alla vostra identità visiva (Corporate Design) e diffondere gli appelli di donazione attraverso i vostri canali di comunicazione, Intranet o i social media.

Quale datore di lavoro responsabile, raddoppiate le donazioni dei vostri collaboratori o aggiungete l’importo desiderato.

Contattateci!

Organizzate la vostra raccolta fondi: un team partecipa alla Course de l’Escalade di Ginevra

Lanciare una raccolta fondi

Volete raddoppiare il vostro impegno unendovi ai collaboratori a favore delle vittime di una catastrofe? È semplicissimo con la nostra piattaforma di donazione, che vi permette di creare la vostra raccolta fondi.

Scegliete il tipo di iniziativa che preferite: potete organizzare una sfida personale o sportiva, un mercatino delle pulci, un evento aziendale particolare per i collaboratori o i clienti oppure semplicemente raccogliere donazioni in occasione di una ricorrenza speciale (ad es. anniversario dell’azienda, evento per la clientela ecc.).

Date un nome alla vostra iniziativa, formulate un obiettivo di raccolta e definite la durata dell’azione. A questo punto potete diffondere il vostro appello alle donazioni attraverso i vostri canali di comunicazione, Intranet o i social media.

Lanciare una raccolta fondi
«È sorprendente vedere quante meravigliose iniziative vengono organizzate dalle aziende e dai loro collaboratori a favore delle persone in difficoltà. Questa creatività dimostra che un impegno collettivo è gratificante, ma anche divertente.»
Priska Spörri, responsabile Partenariati

Programma di fidelizzazione dei clienti

Fate parte anche voi di quelle aziende che premiano i clienti con un sistema di bonus? Offrite loro la possibilità di donare i loro punti bonus alla Catena della Solidarietà, aiutando così le persone in difficoltà.

Ci versate l’importo equivalente a intervalli regolari e comunicate ai vostri clienti la partecipazione all’iniziativa con un messaggio di ringraziamento e un attestato di donazione.

Potete adeguare lo scopo delle donazioni agli eventi attuali o sostenere una delle nostre raccolte fondi a lungo termine.

Bonus Card, Demo SCOPEIntervista e Migros offrono già ora ai loro clienti la possibilità di donare i loro punti bonus. Partecipate anche voi, aspettiamo la vostra iscrizione!

Una carta con punti bonus

Corporate Volunteering o transfer di know-how

Quali titolari di un’azienda responsabile, attraverso il Corporate Volunteering potete offrire ai vostri collaboratori la possibilità di impegnarsi per una buona causa. La Catena della Solidarietà conta sull’aiuto dei volontari durante le giornate nazionali di raccolta oppure per operazioni quali «Jeder Rappen zählt» (Ogni centesimo conta), realizzate ogni anno in collaborazione con la Radiotelevisione svizzera. Le raccolte fondi possono così beneficiare di uno staff rinforzato, e quindi ottenere risultati ancora migliori.

Il vostro impegno può essere concretizzato sotto forma di volontariato nel settore amministrativo o anche in altri campi, ad esempio attraverso il transfer di know-how.

I collaboratori dei Customer Service Center del Credit Suisse collaborano alla raccolta delle promesse di donazione telefoniche nell’ambito del Corporate Volunteering Program.

La vostra interlocutrice:
Priska Spörri
Responsabile Partenariati
Tel.: 058 458 12 12
E-Mail