Aiuto all'infanzia
Tutti i bambini del mondo hanno diritto alla all’educazione, alla sicurezza e alla dignità. La vostra donazione contribuisce a garantire questo diritto.
Donare ora© Terre des Hommes Suisse
Aiutare i bambini meno fortunati era già una priorità per i fondatori della Catena della Solidarietà. Ed è un impegno che ci sta tuttora a cuore. Poiché le cifre sono allarmanti:
La vostra donazione fa la differenza. La solidarietà garantisce ai bambini meno fortunati l’aiuto di cui hanno bisogno.
Per contribuire a difendere i diritti fondamentali dei bambini, nel corso degli ultimi 30 anni abbiamo finanziato circa 500 progetti di aiuto all’infanzia in più di 50 paesi.
Grazie alle donazioni, nel 2020 le nostre organizzazioni partner hanno sostenuto in particolare progetti volti a migliorare l’accesso all’educazione dei bambini più vulnerabili in India e Guatemala, a combattere il lavoro minorile in Mali e Pakistan e a rafforzare la protezione dei bambini contro le violenze in Bolivia e Camerun.
Nella scelta dei progetti di aiuto all’infanzia, diamo la priorità ai bambini di condizioni modeste, molto vulnerabili a causa della loro situazione e particolarmente bisognosi di aiuto e protezione.
«L’aiuto all’infanzia è da sempre una priorità per la Catena della Solidarietà. Sin dalla nostra fondazione, ci impegniamo per garantire l’educazione, la sicurezza e la dignità dei bambini meno fortunati. Una missione di cui siamo molto orgogliosi.»Aurore Geiser, responsabile Programmi umanitari, Catena della Solidarietà
Le nostre organizzazioni partner aiutano i bambini da 0 a 18 anni nei seguenti ambiti:
Sostenete le nostre attività a favore dei bambini meno fortunati anche acquistando una rosa della varietà «Catena della Solidarietà».