Come donare?

La vostra donazione fa la differenza. Potete sostenerci finanziariamente in vari modi. Scegliete quello che preferite.

Donare facendo acquisti: la carta Visa della Catena della Solidarietà

Mediante la carta Visa disegnata appositamente per la Catena della Solidarietà (emittente: BonusCard.ch SA) il titolare genera donazioni: da una parte, infatti, BonusCard SA versa alla Catena parte della tassa annua, dall’altra le destina lo 0,3% del fatturato annuo. A ogni utilizzo della carta Visa della Catena della Solidarietà, quindi, sosterrete le persone in difficoltà in Svizzera e nel mondo.

Durante il primo anno, la tassa annua di CHF 60.- viene devoluta interamente alla Catena della Solidarietà, in più BonusCard.ch SA dona CHF 35.- quale omaggio di benvenuto. Dopo il primo anno, la donazione ammonta rispettivamente a CHF 15.- a carico del titolare della carta e a CHF 15.- a carico di BonusCard.ch SA.

Informazioni sui Visa Card della Catena della Solidarietà

Donazioni online

È il metodo più semplice. Selezionate la raccolta fondi che intendete sostenere, indicate l’importo desiderato ed effettuate il pagamento tramite carta di credito, Postcard, PayPal o polizza di versamento.

Donare ora

Donazioni online: una donatrice digita l’ordine.

Conto postale
10-15000-6

E-banking

Potete donare anche via e-banking: versate l’importo desiderato sul nostro conto postale indicando la raccolta fondi scelta.

IBAN

CH82 0900 0000 1001 5000 6
Catena della Solidarietà, 1211 Ginevra 8

SWIFT: POFICHBEXXX
Postfinance, 3030 Berna

Polizza di versamento

Se scegliete di donare utilizzando una polizza di versamento, avete due possibilità:

  • Cliccate su Donare online e selezionate la modalità di versamento «Ordinare una polizza di versamento». La polizza di versamento vi verrà inviata per posta.
  • Le nostre polizze di versamento sono disponibili in tutti gli uffici postali, dove potete effettuare il vostro versamento direttamente allo sportello.

Una volontaria presenta davanti all’obiettivo una polizza di versamento durante una giornata nazionale di raccolta fondi.

Legati

Volete che il vostro impegno per le persone in difficoltà prosegua anche quando non ci sarete più? Con un legato o un’eredità a favore della Catena della Solidarietà, potete avere sin d’ora la certezza che la vostra volontà sarà rispettata.

Informazioni sui legati

Donate con un legato: una coppia di anziani seduta su una panchina guarda il lago.

Per le aziende

Volete unirvi ai vostri collaboratori attorno a una causa umanitaria comune e organizzare un’iniziativa speciale in occasione del Natale? Oppure volete unire le vostre forze a seguito di una catastrofe che vi ha toccato particolarmente?

Vi proponiamo diverse possibilità di sostenere le persone in difficoltà, a margine di una determinata catastrofe o a lungo termine.

Informazioni per le aziende

Donazioni aziendali: la sede di una grande società.

Le vostre raccolte fondi

Festeggiate un compleanno e, anziché ricevere un regalo, desiderate sostenere le persone in difficoltà? Sulla nostra piattaforma di donazione potete creare una raccolta fondi e invitare i vostri amici a contribuire al successo dell’iniziativa.

Lanciare una raccolta fondi

Organizzate la vostra raccolta fondi: un team partecipa alla Course de l’Escalade di Ginevra.

Rete di volontari

Potete donare anche il vostro tempo ed esprimere così la vostra solidarietà nei confronti delle vittime di catastrofi e delle persone in difficoltà.

Se volete contribuire alle nostre future attività, registratevi nella nostra banca dati. Vi contatteremo non appena ci servirà il vostro aiuto.

Informazioni sulla rete di volontari

Volontarie al telefono durante una giornata nazionale di raccolta fondi.

La rosa «Catena della Solidarietà» per l’aiuto all’infanzia

Sostenete le nostre attività a favore dei bambini . meno fortunati acquistando una rosa della varietà «Catena della Solidarietà». Regalataci dal celebre creatore di rose Richard Huber, è una bellissima idea regalo che moltiplica la gioia di chi la riceve.

Una pianta di rose costa 35 franchi e viene inviata per posta in primavera (marzo – metà aprile) e autunno (ottobre – metà novembre). La fattura è accompagnata dalle istruzioni per la messa a dimora e da una garanzia di qualità.

Ordinare la rosa

La rosa della Catena della Solidarietà.

Regalare punti bonus

Alcune aziende offrono la possibilità di donare i propri punti bonus, premi o buoni per aiutare le persone in difficoltà. Con le donazioni in natura (ad es. buoni Cumulus) o anche in denaro, vengono sostenute organizzazioni in Svizzera o progetti all’estero.