Insieme alla SSR, la Catena della Solidarietà si appella al pubblico svizzero organizzando raccolte fondi in caso di catastrofi e crisi umanitarie. Nel quadro delle sue attività all’estero, la nostra Fondazione si impegna in ambito umanitario e degli aiuti all’infanzia. Per un impiego efficace e responsabile delle donazioni affidateci, ci appoggiamo a partner forti e competenti, in grado di intervenire anche in nuovi contesti per i quali potremmo essere chiamati a raccogliere fondi in futuro.
Criteri di Accreditamento
Per poter essere accreditate presso la Catena della Solidarietà e sottoporre così richieste di finanziamento, le organizzazioni svizzere di aiuto umanitario o di aiuto all’infanzia devono soddisfare un certo numero di criteri, che trovate elencati nella tabella:
Criteri di Accreditamento
Procedura in due tappe
La procedura di analisi della conformità delle organizzazioni interessate si svolge in due tappe. Se ritenete che la vostra organizzazione sia idonea, vi invitiamo in un primo tempo a compilare l’apposito modulo e a inviarlo per posta o tramite e-mail all’indirizzo acc@bonheur.ch. Tale modulo ci fornirà le indicazioni preliminari per determinare i criteri di base per l’accreditamento sono soddisfatti.
questionario
Dopo che l’apposita commissione della Catena della Solidarietà avrà esaminato la vostra richiesta, vi comunicheremo se l’incarto soddisfa le condizioni per la presentazione di una domanda di accreditamento completa.