22.12.2023

Formazione per tutte e tutti - 4,3 milioni di franchi di donazioni raccolte

La Catena della Solidarietà ha raccolto 4,3 milioni di franchi svizzeri in donazioni per progetti di istruzione e formazione durante la Settimana Nazionale della Solidarietà sul tema "Formazione per tutte e tutti: un futuro per i bambini e i giovani in Svizzera e nel mondo". Il momento culminante della settimana è stata la Giornata Nazionale della Solidarietà, durante la quale personaggi famosi e volontari hanno accettato le promesse di donazione presso i centri di raccolta.

All’insegna del motto “Formazione per tutte e tutti”, la Catena della Solidarietà, con il sostegno della SSR, ha raccolto 4’329’701 milioni di franchi in donazioni durante la Settimana della Solidarietà dal 18 al 22 dicembre. La Giornata Nazionale della Solidarietà è stato il momento culminante della Settimana della Solidarietà organizzata dalla Catena della Solidarietà e dalla SSR.

Progetti per bambini e giovani in Svizzera e nel mondo

Le donazioni raccolte saranno utilizzate per sostenere progetti educativi per bambini in contesti di conflitto all’estero e per aiutare i giovani in difficoltà in Svizzera a integrarsi nel mercato del lavoro e a trovare un apprendistato. Durante la Settimana della Solidarietà, la Catena della Solidarietà ha ricevuto anche altre importanti donazioni per altre raccolte, come quelle per la crisi umanitaria in Medio Oriente e per l’Ucraina.

Donazioni ancora possibili

Le donazioni per la raccolta “Formazione per tutte e tutti” possono ancora essere effettuate direttamente online su www.catena-della-solidarieta.ch, tramite TWINT o presso gli sportelli postali indicando la dicitura “Formazione”.

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci