28.11.2023

Giornata di solidarietà nazionale il 21 dicembre

Nel mondo, quasi un bambino su cinque è escluso dall'educazione. L'educazione è una misura importante nella lotta alla povertà, poiché crea pari opportunità, spezza il ciclo della violenza e crea la base per un futuro migliore. Ecco perché ci uniamo alla SRG e chiediamo solidarietà con i più giovani.

Formazione per tutte e tutti – Un futuro per i bambini e i giovani in Svizzera e nel mondo

Nel mondo, 244 milioni di bambini in età scolare non possono frequentare la scuola. I bambini che non hanno accesso all’istruzione sono spesso esposti a un rischio maggiore di povertà ed emarginazione sociale. Ma anche i giovani in Svizzera ne sono colpiti: un giovane su dieci non ha una formazione. I giovani senza formazione hanno quattro volte più probabilità di vivere in povertà nel futuro. L’istruzione è un fattore decisivo per accedere a opportunità di lavoro qualificate in età adulta e quindi a un reddito adeguato.

Le nostre donazioni contribuiscono a dare loro accesso a un’istruzione e a una formazione di alta qualità, offrendo loro la possibilità di un futuro autodeterminato.

Giornata di solidarietà nazionale il 21 dicembre

Dalle 7.00 alle 23.00, presentatori, celebrità e volontari raccolgono le promesse di donazione degli ascoltatori presso i nostri centralini di Lugano, Zurigo, Ginevra e Coira. Insieme, stiamo dando l’esempio di pari opportunità e di un’istruzione di alta qualità per tutti.

Unisciti a noi per dare forma a un futuro positivo per i nostri bambini e giovani e per creare la base di una società equa e inclusiva. Le donazioni sono possibili anche ora.

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci