Così vengono impiegate le vostre donazioni in Svizzera
In Svizzera per noi è importante finanziare aiuti sussidiari, ossia complementari agli interventi della Confederazione e dei Cantoni.
Per l’attuazione degli aiuti, collaboriamo in primo luogo con le nostre due organizzazioni umanitarie partner esperte in materia Caritas Svizzera e Croce Rossa Svizzera.
Altre nove organizzazioni operative a livello nazionale – L’Aiuto delle Chiese evangeliche svizzere, l’Esercito della Salvezza, Pro Infirmis, Pro Juventute, le organizzazioni cantonali e intercantonali di Pro Senectute, il Soccorso Operaio Svizzero SOS, fondazione Denk an mich, il Soccorso d’inverno e l’Organizzazione mantello delle case per donne maltrattate in Svizzera DAO – hanno inoltre potuto ampliare il loro sostegno a favore delle persone in difficoltà.
In base all’andamento della raccolta fondi, allarghiamo progressivamente la collaborazione ad altri partner operativi soprattutto a livello locale in diversi settori di sostegno e ad oggi sosteniamo complessivamente oltre 100 organizzazioni.
Altre organizzazioni