Skip to main content
Actualité

Coronavirus International – photos et exemples d’aide

09.10.2020

La crise du coronavirus frappe de plein fouet les personnes les plus vulnérables dans le monde entier et renforce les inégalités sociales et la pauvreté. 

Nos mettons à votre disposition pour vos...

La crise du coronavirus frappe de plein fouet les personnes les plus vulnérables dans le monde entier et renforce les inégalités sociales et la pauvreté. 

Nos mettons à votre disposition pour vos articles des photos et des exemples d’aide de nos ONG partenaires qui reçoivent un soutien par le biais des projets que nous finançons.

En téléchargeant le matériel requis, nous vous prions de respecter les droits d’auteur qui sont mentionnés dans le titre des photos.

Merci beaucoup !

Comunicato stampa

Per maggiori informazioni

Contatta il nostro consulente, che sarà felice di aiutarti.
Michèle Volonté

MichèleVolonté

Delegata per la Svizzera italiana

Altri comunicati stampa

Comunicati stampa

Blatten: la Catena della Solidarietà attiva il suo fondo «Catastrofi naturali in Svizzera»

29.05.2025

In seguito alla massiccia frana verificatasi il 28 maggio 2025 a Blatten, nel Cantone Vallese, causata dal parziale crollo del ghiacciaio del Birch, la Catena della Solidarietà attiva il suo fondo «catastrofi in Svizzera» aiutano le persone colpite.

[Translate to Italiano:]
Comunicati stampa

Giornata nazionale di solidarietà della Catena della Solidarietà: 6,4 milioni di franchi di donazioni per le vittime del terremoto nel Sud-Est asiatico

09.04.2025

Oggi, in occasione della giornata nazionale di solidarietà a favore delle vittime del violento terremoto che ha colpito il Sud-Est asiatico, in collaborazione con le unità della SSR e alcune radio regionali la Catena della Solidarietà ha raccolto donazioni pari a 6,4 milioni di franchi.

Persone come quest'uomo sono rimaste ferite dopo il terremoto nel sud-est asiatico e hanno bisogno di aiuto urgente.
Comunicati stampa

OGGI È LA GIORNATA NAZIONALE DI SOLIDARIETÀ PER LE VITTIME DEL TERREMOTO NEL SUD-EST ASIATICO

08.04.2025

La Catena della Solidarietà organizza oggi, martedì 8 aprile, con il sostegno delle diverse unità aziendali della SRG SSR, una giornata nazionale di solidarietà dedicata alle vittime del devastante terremoto nel Sud-Est asiatico. Per 16 ore, nelle centrali telefoniche di Zurigo, Ginevra, Lugano e Coira verranno raccolte donazioni destinate agli aiuti forniti dalle organizzazioni partner svizzere della Catena della Solidarietà. La Presidente della Confederazione svizzera, Karin Keller-Sutter, inaugura questa campagna nazionale, che vede anche la partecipazione di personaggi noti e volontari, tutti uniti nell'esprimere la loro solidarietà.

Donare ora