Skip to main content

Gaza : Une crise humanitaire exacerbée par des restrictions d’accès

26.12.2024

La population de Gaza traverse une crise humanitaire sans précédent. Alors que le droit international humanitaire est bafoué quotidiennement, après des mois de violence et de blocus, les besoins essentiels explosent, laissant des centaines de milliers de personnes dans une situation de grande détresse. La situation est particulièrement alarmante dans le nord de Gaza, où les populations sont littéralement coupées du reste du territoire.

Una bambina palestinese fa la fila per il cibo a Deir al-Balah, Gaza - servono aiuti urgenti.

Altri punti della situazione

Tutte le notizie

Gaza: un’assoluta emergenza umanitaria

27.05.2025

La situazione umanitaria nella Striscia di Gaza continua a deteriorarsi. La popolazione civile è allo stremo. La carenza di cibo, acqua, medicinali ed elettricità è estrema. Il sistema sanitario è collassato e ogni giorno muoiono bambini di malnutrizione.

News

2024 : oltre 63 milioni di franchi per progetti umanitari

05.02.2025

Crisi umanitarie in Sudan e Medio Oriente, maltempo in Svizzera e guerra in Ucraina: queste le priorità per la Catena della Solidarietà nello scorso anno. Complessivamente, con i suoi appelli alle donazioni la Fondazione ha raccolto oltre 34 milioni di franchi.

News

Crisi in Medio Oriente: attivato il fondo per le emergenze della Catena della Solidarietà

11.10.2023

Gli ultimi giorni sono stati segnati da varie crisi che hanno colpito innumerevoli persone. Con già migliaia di morti, la recrudescenza del conflitto israelo-palestinese desta particolare preoccupazione.

Donare ora