25.07.2018

Incendi boschivi in Grecia e in altri paesi europei

Attualmente, la Grecia e altri paesi europei sono colpiti da incendi boschivi che hanno già fatto numerose vittime. Alcuni donatori preoccupati ci hanno chiesto se raccogliamo fondi per venire in aiuto alle popolazioni colpite.

Nessun appello alle donazioni da parte della Catena della Solidarietà

Per poter lanciare un appello alle donazioni, è necessario che le nostre organizzazioni partner (https://www.catena-della-solidarieta.ch/il-nostro-ruolo/nostre-organizzazioni-umanitarie-partner/) siano attive sul posto e possano così impiegare i fondi raccolti. Per gli attuali incendi boschivi non è purtroppo il caso, per questa ragione non raccogliamo donazioni.

Donare lo stesso per le vittime degli incendi boschivi in Grecia

Se desiderate lo stesso sostenere le vittime degli incendi boschivi in Grecia potete rivolgervi alla Croce Rossa Svizzera, che inoltra le donazioni alla Croce Rossa Ellenica:
https://support.redcross.ch/it/ > Un aiuto dove ce n’è più bisogno > sotto «Osservazioni» indicare «Incendi boschivi in Grecia»

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci