Carestia nel Corno d’Africa: La Catena della Solidarietà apre un conto per i donatori

L’Africa orientale sta conoscendo la peggiore carestia mai vissuta negli ultimi 60 anni e la situazione non accenna a migliorare, anzi: secondo gli esperti, ben presto più di dieci milioni di persone saranno dipendenti dall‘aiuto alimentare nel Corno d’Africa. Particolarmente colpite sono le popolazioni della Somalia, del sud dell’Etiopia e del nord del Kenia.

La Catena della Solidarietà apre dunque un conto per i donatori. Sei organizzazioni partner della Catena sono già attive nella regione oppure stanno coordinando gli aiuti sul posto.

 

Potete donare subito sul conto postale 10-15000-6 con la causale «Africa» oppure online.

I detentori di un conto postale possono fare una donazione direttamente al Postomat (sotto «Altre funzioni» appare il logo della Catena della Solidarietà, servizio gratuito), mentre i clienti di PostFinance Mobile possono inviare un SMS al numero 363 (CHF 0.20 per SMS), con la causale della colletta seguita dalla somma. Ad esempio: inviare Africa 50 al 363. Per i clienti di Swisscom, gli SMS inviati al numero 480, con la causale della colletta seguita dalla somma, sono gratuiti.

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.