04.05.2023

La Catena della Solidarietà nel 2022 – il nostro rapporto annuale

Il 2022 verrà ricordato come un anno eccezionale per molti aspetti. Un anno contrassegnato da sfide considerevoli, ma anche da uno straordinario slancio di solidarietà da parte della popolazione in Svizzera. In occasione della pubblicazione del nostro rapporto annuale 2022, permetteteci di ripercorrere i momenti salienti dello scorso anno.

Vai al rapporto anuale

Una raccolta fondi record per l’Ucraina

Come non pensare innanzitutto alla guerra in Ucraina. Questa catastrofe ha segnato l’anno e continuerà a mobilitare le nostre risorse anche nei prossimi mesi. Grazie al sostegno della popolazione svizzera, abbiamo raccolto più di 130 milioni di franchi in donazioni, una cifra che rappresenta il secondo risultato più importante della nostra storia. Finora abbiamo finanziato 82 progetti umanitari e aiutato migliaia di persone vittime della guerra.

 

Clicca qui per maggiori dettagli sul nostro aiuto alle vittime della guerra in Ucraina.

 

Sostegno all’Africa orientale e al Pakistan

Nel 2022, ci siamo altresì attivati per fronteggiare la drammatica crisi alimentare che affligge l’Africa occidentale, organizzando una giornata nazionale di solidarietà e finanziando progetti volti a garantire aiuti d’urgenza, distribuzioni di generi alimentari e l’accesso all’assistenza sanitaria in questa regione.

Abbiamo pure fatto appello alla vostra solidarietà per aiutare le vittime delle terribili inondazioni in Pakistan.

 

Queste due raccolte, così come tutte le altre raccolte internazionali, sono disponibili qui.

Per maggiori informazioni sulle nostre attività nel 2022, vi rimandiamo al nostro rapporto annuale.

Rapporto annuale

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci