Il vostro impegno durevole

Volete che il vostro impegno a favore delle persone in difficoltà prosegua nel tempo? Potete agire sin d’ora, con un fondo umanitario, un legato o un’eredità a favore della Catena della Solidarietà.

Un fondo che porta il vostro nome

Se intendete devolvere una o più importanti donazioni e desiderate poter decidere personalmente la destinazione dei contributi, allora un fondo umanitario è la soluzione giusta. Grazie a un sistema di versamenti periodici, il vostro fondo rimarrà in attività per molti anni.

Questo fondo può essere intitolato a voi o a una persona di vostra scelta. Con questi contributi, finanziamo progetti che corrispondono ai vostri obiettivi.

I nostri esperti vi consigliano e guidano nella creazione di un fondo umanitario, una soluzione possibile a partire da un importo di 300’000 franchi.

Una coppia di anziani seduta su una panchina guarda il lago.

«Con un legato, un’eredità o un fondo umanitario, potete star certi che il vostro patrimonio verrà investito in modo efficace e durevole secondo la vostra volontà e a favore delle cause che vi stanno a cuore. La Catena della Solidarietà ve lo garantisce.»
Catherine Baud-Lavigne, vicedirettrice

Legato o eredità

Volete che il vostro impegno a favore delle persone in difficoltà prosegua anche quando non ci sarete più?

Potete concretizzare il vostro desiderio attraverso un legato o un’eredità, ossia nominando la Catena della Solidarietà erede o legataria nel vostro testamento.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per consigliarvi e rispondere alle vostre domande sull’argomento.

Un’anziana signora passeggia nel bosco.

Corinne Mora
Responsabile Legati ed eredità
Tel.: 058 458 12 32
E-Mail

La vostra donazione fa la differenza. Grazie al vostro impegno a lungo termine, possiamo garantire alle persone meno fortunate un aiuto ancora più efficace e durevole.