22.10.2020

Giornata nazionale della solidarietà “Coronavirus International” – Grazie per 4'016'886 milioni di franchi in donazioni

Grande solidarietà per i più deboli

Anche se nella stessa Svizzera siamo in crisi e molte persone hanno bisogno di aiuto, vi siete dimostrati molto generosi durante l’odierna giornata nazionale di raccolta fondi “Coronavirus International”.

Abbiamo raccolto promesse di donazioni per 4’016’886 milioni di franchi. Soldi che aiuteranno le persone che soffrono particolarmente per le conseguenze della pandemia di Coronavirus in paesi già indeboliti da crisi, guerre o catastrofi naturali.

«Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutte le donatrici e a tutti i donatori. Non è scontato che la popolazione svizzera mostri la propria solidarietà nonostante la propria situazione e che le donazioni diano speranza a quelle persone in tutto il mondo che sono più colpite dalla crisi del Coronavirus.»
Roland Thomann, Direttore de la Catena della Solidarieta

Grazie per il vostro impegno

In ottemperanza alle misure di protezione contro il Coronavirus, abbiamo potuto allestire dei piccoli centralini a Zurigo, Ginevra e Lugano e raccogliere le vostre promesse di donazione.

Vorremmo ringraziare le volontarie e i volontari per il loro tempo, le donatrici e i donatori per il loro supporto e tutte le persone che hanno contribuito a creare consapevolezza per il tema di raccolta!

Vorremmo anche ringraziare le nostre organizzazioni umanitarie partner per aver aderito al nostro appello alle donazioni e la SRG SSR per aver collaborato con noi per una Svizzera umanitaria e per aver messo i loro programmi al servizio della nostra giornata di solidarietà nazionale comune per un’intera giornata!

Che succede ora?

Le nostre organizzazioni umanitarie partner potranno presentare progetti che aiuteranno la popolazione colpita in un modo specifico. Progetti che verranno finanziati dopo un attento esame della loro qualità ed efficacia.

Sul nostro sito web e sui nostri canali social riferiremo costantemente sui progetti finanziati.

La solidarietà continua

Siamo grati per le vostre donazioni che potrete continuare ad effettuare nei prossimi giorni e settimane online.

 

 

Donare ora

Grazie di cuore per la vostra solidarietà!

Insieme facciamo la differenza!