28.02.2022
Ucraina - Social Media Kit
Grazie al vostro impegno sui social media, il nostro appello alle donazioni raggiungerà ancora più persone. Dall’inizio degli attacchi da parte dell’esercito russo, la popolazione ucraina teme per il suo futuro ormai incerto.
Donare Ora
© KEYSTONE / AP / EMILIO MORENATTI
Informazioni sulla raccolta fondi
• Dal 24 febbraio, la popolazione ucraina subisce gli attacchi ripetuti dell’esercito russo e teme per il suo avvenire ormai incerto.
• Svariate centinaia di migliaia di persone – soprattutto donne e bambini – sono fuggite dal loro paese in cerca di protezione nei paesi confinanti. Ed è solo l’inizio: se la guerra continua, le perdite in vite umane sono destinate ad aumentare e milioni di persone lasceranno l’Ucraina per trovare un posto sicuro.
• La Catena della Solidarietà raccoglie donazioni per la crisi in Ucraina e, in un primo tempo, si concentra sull’accoglienza dei rifugiati nei paesi vicini, ossia Polonia, Romania, Slovacchia e Moldavia.
• La Catena della Solidarietà collabora strettamente con le sue organizzazioni partner svizzere presenti nella regione, che fanno il possibile per fornire sul posto aiuti adeguati alla situazione.
• In base all’evoluzione di questa guerra, ci adatteremo ai bisogni umanitari e, se la situazione sul fronte della sicurezza lo permette, estenderemo il nostro sostegno a progetti di aiuto realizzati direttamente in Ucraina.