29.06.2017

Tutto ciò che c’e da sapere su di noi

Chi siamo? Perché donare? Quale percentuale giunge in loco? Perché non spendiamo subito tutti i vostri soldi? Imparate a conoscerci in modo semplice, ludico e trasparente leggendo il nostro opuscolo «25 domande che avreste sempre voluto porre».
Nati da una trasmissione radio nel 1946, oggi siamo diventati il maggiore finanziatore privato dell’aiuto umanitario in Svizzera. Il 75% degli svizzeri dice di conoscerci. Fate parte anche voi di questa percentuale?
Terremoti, tsunami, cicloni, siccità, inondazioni, conflitti armati, povertà estrema: tutte situazioni che causano crisi umanitarie alle quali rispondiamo in Svizzera e all’estero. Come? In collaborazione con la SSR, raccogliamo fondi per le vittime di catastrofi naturali e conflitti e selezioniamo i progetti d’aiuto delle organizzazioni non governative (ONG) svizzere con le quali collaboriamo. Monitoriamo poi la messa in atto delle attività grazie a una procedura di verifica approfondita. Questo controllo della qualità avviene tramite valutazioni costanti sul posto. Grazie a una visione globale del lavoro umanitario e sociale all’estero e in Svizzera, offriamo inoltre ai professionisti del settore una piattaforma per lo scambio di competenze ed esperienze.
Per conoscerci meglio, cliccate qui.
Scaricare la opuscolo