19.10.2022

Sony Music Switzerland sostiene la Catena della Solidarietà

Da Beyoncé a One Direction, passando da Céline Dion e dai Gotthard: decine di dischi d’oro e di platino vengono messi all’asta dalla casa discografica Sony Music Switzerland a partire dal 20 ottobre. Il ricavato permetterà di sostenere i rifugiati ucraini e altre persone colpite dalla guerra.

Per partecipare all'asta

Un’asta in due fasi

  • La prima fase di quest’operazione sarà lanciata giovedì 20 ottobre con la messa in vendita di riconoscimenti ottenuti da cantanti internazionali quali Céline Dion, Oasis, Ricky Martin, Silbermond, Mariah Carey, Rage Against the Machine e molti altri ancora.
  • La seconda fase inizierà il 1° novembre e punterà i riflettori su artisti svizzeri del calibro dei Gotthard, di Plüsch o Florian Ast.

Questi trofei unici potranno essere acquistati esclusivamente sulla piattaforma Ricardo.ch, partendo da una base d’asta di 1 CHF.

Tutti i fondi raccolti saranno versati alla Catena della Solidarietà per aiutare le vittime della guerra in Ucraina nonché rifugiate e rifugiati ucraini in Svizzera.

La minaccia dell’inverno sulla popolazione ucraina

Il 10 e 11 ottobre diverse città dell’Ucraina, tra le quali anche Kiev, sono state nuovamente colpite da massicci bombardamenti che, oltre a uccidere e ferire molti civili, causano anche gravi sofferenze psicologiche, come pure ingenti danni alle abitazioni e alle infrastrutture civili. La popolazione spesso rimane senz’acqua, senza elettricità, senza servizi igienici e non ha accesso a un’assistenza sanitaria adeguata. Con l’avvicinarsi dell’inverno, l’Ucraina rischia di ritrovarsi in una situazione di grave crisi umanitaria.

«Il prossimo inverno sarà sicuramente uno dei più difficili per l’Ucraina. Oltre agli incessanti bombardamenti, la popolazione sarà costretta ad affrontare temperature gelide, case e impianti di riscaldamento danneggiati, interruzioni di gas e corrente elettrica.»
Charline Franz, Responsabile Programmi umanitari

Aiutare le vittime della guerra in Ucraina

I fondi raccolti grazie all’iniziativa di Sony Music Switzerland permetteranno alla Catena della Solidarietà di continuare a sostenere i progetti che aiutano la popolazione ucraina a prepararsi ad affrontare l’inverno. Verranno impiegati anche per aiutare le persone che hanno dovuto fuggire all’interno dell’Ucraina o nei paesi limitrofi, fornendo loro beni di prima necessità come cibo, farmaci e alloggi d’emergenza.

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci