Inondazioni in India
Centinaia di migliaia di persone, costrette a mettersi in salvo dalle gravissime inondazioni, hanno bisogno di aiuto.
© Keystone / AP / Aijaz Rahi
Stando alle autorità locali, le inondazioni che hanno colpito il Kerala, uno stato nel sud dell’India, sono le peggiori degli ultimi 100 anni. Quest’anno il monsone è stato particolarmente forte e ha provocato gravi disagi e danni ingentissimi. Sono oltre 400 le vittime delle piogge torrenziali, e centinaia di migliaia le persone fuggite dalle loro abitazioni per mettersi in salvo dalla furia delle acque.
Stato attuale della donazione: CHF 926'900
In una prima fase, gli sfollati hanno bisogno di aiuti d’urgenza sotto forma di viveri, vestiti, assistenza medica e altri beni di prima necessità per poter affrontare la quotidianità. In effetti, hanno dovuto scappare dalle loro case portandosi appresso solo lo stretto necessario e abbandonando tutti i loro averi.
Una volta terminata l’emergenza, quando gli sfollati potranno rientrare nelle loro case, avranno bisogno di aiuto per la riparazione e la ricostruzione delle abitazioni danneggiate e di alloggi provvisori dove trasferirsi durante i lavori. Le vostre donazioni fanno la differenza!
«Anche se le immagini e le informazioni riguardanti le inondazioni in India sono ormai scomparse dai media, i danni e le necessità rimangono ingenti. Ora servono gli aiuti d’urgenza, perché anche se le persone sono al sicuro, hanno perso tutto.»Ernst Lüber, responsabile dipartimento dei programmi della Catena della Solidarietà
Con i fondi donati, le nostre organizzazioni umanitarie partner realizzano progetti da noi accuratamente valutati che rispondono perfettamente alle esigenze dei beneficiari. Possibili campi d’applicazione: