La Giornata di solidarietà, organizzata oggi dalla Catena della Solidarietà in collaborazione con la SRG e le radio regionali, ha mobilitato la solidarietà in tutte le regioni della Svizzera a sostegno della popolazione civile di Gaza.
Una solidarietà che unisce la Svizzera
Questa giornata di solidarietà ha riunito un pubblico ben più ampio del grande pubblico: la presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter ha inaugurato la giornata in diretta su SRF e decine di volontari, personalità e autorità pubbliche si sono impegnati a sostenere la popolazione civile di Gaza.
Le donazioni raccolte permetteranno alle ONG partner svizzere della Catena della Solidarietà di rafforzare i loro aiuti umanitari sul campo: accesso al cibo, all'acqua, alle cure mediche e a un riparo sicuro per le famiglie.
Un grazie enorme per la solidarietà dimostrata
«La solidarietà della popolazione svizzera trasmette un forte messaggio di umanità. Da oltre due anni ci impegniamo a favore della popolazione civile di Gaza e le donazioni ricevute oggi ci permetteranno di intensificare gli aiuti vitali sul campo e di ridare un po' di speranza a Gaza», dichiara Miren Bengoa, direttrice della Catena della Solidarietà.
Come continuare ad aiutare
Le donazioni a favore della popolazione di Gaza possono ancora essere effettuate:
- online su www.catena-della-solidarieta.ch
- in tutti gli uffici postali, con la dicitura «Gaza».
- via TWINT
Comunicato stampa
Per maggiori informazioni

Altri comunicati stampa

Oggi: giornata nazionale di solidarietà a favore della popolazione di Gaza
22.10.2025La Catena della Solidarietà organizza oggi, mercoledì 22 ottobre, in collaborazione con la SSR, una Giornata nazionale di solidarietà a favore della popolazione civile di Gaza.

Gaza: Giornata nazionale di raccolta fondi a sostegno della popolazione civile – 22 ottobre
20.10.2025Mercoledì 22 ottobre 2025, la Catena della Solidarietà organizza in collaborazione con la SRG SSR una Giornata nazionale di solidarietà a favore della popolazione civile di Gaza.

Gaza: la Catena della Solidarietà lancia una nuova campagna di solidarietà
13.10.2025Il cessate il fuoco consente di intensificare gli aiuti umanitari, indispensabili per milioni di persone a Gaza. Di fronte all'entità dei bisogni, la Catena della Solidarietà lancia un nuovo appello alla solidarietà.