29.08.2023

Barometro della Solidarietà

La solidarietà è fortemente radicata nella popolazione Svizzera e negli ultimi anni, dopo la pandemia del coronavirus e dopo l'inizio della guerra in Ucraina, abbiamo assistito a grandi ondate di solidarietà. Aiutateci a scoprire qual è lo stato della solidarietà in Svizzera oggi.

Clicca qui per il sondaggio

La solidarietà è fortemente radicata nella popolazione Svizzera e negli ultimi anni, dopo la pandemia del coronavirus e dopo l’inizio della guerra in Ucraina, abbiamo assistito a grandi ondate di solidarietà. Per la Catena della Solidarietà, essa è la base che rende possibili le varie raccolte sin dall’inizio. Si dice spesso che la Catena della Solidarietà attiva il riflesso di solidarietà della popolazione Svizzera. Per questo motivo, nell’ambito delle celebrazioni per il suo 75° anniversario nel 2021, la Catena della Solidarietà ha pubblicato il primo Barometro della Solidarietà insieme a Sotomo e con il sostegno della SRG. L’iniziativa è stata accolta molto bene e viene citata di continuo.

Partecipate al nostro sondaggio

Nel 2023 la Catena della Solidarietà vorrebbe pubblicare la seconda edizione di questo barometro della solidarietà in collaborazione con Sotomo e il CEPS dell’Università di Basilea, per vedere come si sviluppa la solidarietà della popolazione Svizzera nel corso degli anni.
Il sondaggio è disponibile dal 29 agosto al 10 settembre. I risultati del sondaggio saranno pubblicati alla fine di dicembre 2023.

Clicca qui per il sondaggio

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci