Archivio

Crisi del Coronavirus - cosa fa la Catena della Solidarietà?
18.03.2020Siamo in contatto con il Consiglio federale, l’Ufficio federale della sanità pubblica e le nostre ONG partner al fine di valutare la possibilità di lanciare un appello alle donazioni per le persone più vulnerabili.

Coronavirus - Impegnatevi al nostro fianco sui social media
18.03.2020Aiutateci a sensibilizzare più persone al nostro appello alle donazioni. Qui troverete contenuti da condividere sulle vostre reti sociali.

Ecco i successi raggiunti insieme nel 2019!
07.02.2020Grazie al vostro sostegno e all’instancabile impegno delle nostre organizzazioni partner, nel 2019 circa sei milioni di persone in Svizzera e all’estero hanno ritrovato la speranza. Oggi desideriamo condividere con voi i successi dell’anno scorso e ringraziarvi di cuore per essere al nostro fianco.

Un nuovo sostegno per le persone senzatetto e socialmente escluse in Svizzera
05.02.2020Le persone senzatetto e senza fissa dimora sono escluse, soffrono di isolamento e devono affrontare tanti problemi di salute. Raccogliamo fondi e lanciamo una chiamata ai progetti per queste persone, affinché possano ritrovare un posto in seno alla società in Svizzera.

Rohingya : 5 modi di rispondere all’urgenza quando la crisi si eternizza
05.02.2020Un milione di rifugiati vive tuttora in condizioni molto precarie, senza grandi prospettive di rientro. Vi raccontiamo cosa fanno le nostre ONG partner con le vostre donazioni per migliorare la loro quotidianità.

Dieci anni dopo, qual è l’opinione della popolazione haitiana in merito all’aiuto finanziato grazie alle vostre donazioni?
08.01.2020Dieci anni dopo il terremoto ad Haiti, oltre il 90% delle persone che hanno risposto a uno studio d’impatto indipendente sui progetti finanziati con le vostre donazioni ha attribuito i cambiamenti più importanti nella loro vita ai progetti delle nostre ONG partner! Un successo, ottenuto grazie alla vostra solidarietà, che

Haiti 10 anni dopo: che ne è stato delle vittime del terremoto?
06.01.2020Un decennio della loro vita è stato segnato dal terremoto che colpì Haiti nel 2010. Le vittime hanno vissuto lo shock della catastrofe, dei familiari dispersi, della devastazione. Hanno dovuto ricostruire la loro quotidianità in un contesto difficile. Come rialzarsi dopo un terremoto i cui effetti sociali, economici e ambientali

HaIti 10 anni dopo: in che modo le vostre donazioni fanno tuttora la differenza?
06.01.2020Sono passati dieci anni dalla terribile catastrofe che devastò Haiti. Oltre due milioni di persone colpite dal terremoto del 2010 hanno beneficiato di progetti finanziati con le vostre donazioni. Di seguito alcuni esempi di ciò che le nostre ONG partner hanno potuto realizzare grazie al vostro sostegno. Un aiuto di

Ogni centesimo conta a sostegno dell’infanzia che soffre: mobilitatevi al nostro fianco!
04.12.2019L’edizione 2019 si terrà dal 14 al 20 dicembre. I fondi raccolti saranno destinati a proteggere questi bambini, affinché possano tornare a imparare e a divertirsi. Aiutiamoli a costruirsi un futuro!

Gestire le donazioni in modo sostenibile e responsabile
12.11.2019Quando ci affidate le vostre donazioni, è importantissimo che siano gestite in modo sostenibile e responsabile. Per questa ragione collaboriamo con ONG partner professionali e riconosciute, e abbiamo introdotto sistemi di controllo per garantire un impiego dei fondi il più possibile pertinente e adeguato.

In che modo le vostre donazioni aiutano le vittime della guerra nello Yemen ?
06.11.2019Il devastante conflitto in atto da più di quattro anni nello Yemen sta provocando una delle peggiori catastrofi umanitarie al mondo. Gli oltre 5.8 milioni di franchi che avete donato quest’anno offrono un sostegno vitale alle vittime di questa crisi dimenticata.

Un anno dopo lo tsunami in Indonesia: qual è l’impatto delle vostre donazioni?
04.10.2019La vostra solidarietà ha fatto la differenza per milioni di vittime del terremoto e dello tsunami che hanno devastato l’isola indonesiana di Sulawesi nel 2018.

Grazie per aver donato oltre un milione di franchi a favore delle donne nelle crisi dimenticate!
20.09.2019Il 12 settembre, abbiamo lanciato la nostra 250esima raccolta fondi, dedicata alle donne nelle crisi dimenticate. Grazie di cuore per la vostra solidarietà!

Iniziativa TWINT a favore delle donne nelle crisi dimenticate
12.09.2019La nostra 250a raccolta fondi è destinata alle donne nelle crisi dimenticate. Il nostro partner TWINT sostiene la raccolta fondi con una bellissima iniziativa.

Le raccolte fondi più cospicue
05.09.2019In 73 anni abbiamo raccolto donazioni per 1,8 miliardi di CHF (compreso il valore stimato delle donazioni in natura).