Dal 1946 siamo l’espressione della solidarietà del popolo svizzero. Inserendo i nostri inserti nella vostra pubblicazione, date un contributo prezioso. Il vostro aiuto fornisce un sostegno sostenibile alle persone in situazioni di crisi. Qui potete trovare una selezione di inserzioni riempitive. Se avete bisogno di un formato diverso o avete domande, non esitate a contattarci. I nostri inserti sono disponibili in
[Translate to Italiano:]
[Translate to Italiano:]
ANNONCES – SUCCESSION ET TESTAMENT
Solidaire au-delà de votre existence
Un testament vous permet de continuer à soutenir des personnes en détresse au-delà même de votre vie. Avec un legs, vous venez en aide aux victimes de catastrophes, en Suisse ou ailleurs. Nous collaborons avec 25 ONG humanitaires suisses et contrôlons, dans le monde entier, la qualité des projets que nous finançons. Nous pouvons ainsi vous assurer que chaque contribution est utilisée de la manière la plus adéquate et responsable possible et que votre solidarité porte ses fruits.
![[Translate to Italiano:] [Translate to Italiano:]](https://www.catena-della-solidarieta.ch/fileadmin/_processed_/c/7/csm_Header_e6457d7285.webp)
[Translate to Italiano:]
[Translate to Italiano:]
[Translate to Italiano:]
ANNONCES – Fonds d’urgence
Le fonds d’urgence nous permet de réagir rapidement suite à une catastrophe, un conflit ou une crise en soutenant les projets de nos organisations partenaires déjà présentes sur le terrain. Lorsque la situation l’exige, une aide d’urgence peut ainsi être déployée dans les meilleurs délais et sans longueurs administratives.
Comunicato stampa
Per maggiori informazioni

Altri comunicati stampa

Gaza: la Catena della Solidarietà lancia una nuova campagna di solidarietà
13.10.2025Il cessate il fuoco consente di intensificare gli aiuti umanitari, indispensabili per milioni di persone a Gaza. Di fronte all'entità dei bisogni, la Catena della Solidarietà lancia un nuovo appello alla solidarietà.

Blatten: la Catena della Solidarietà attiva il suo fondo «Catastrofi naturali in Svizzera»
29.05.2025In seguito alla massiccia frana verificatasi il 28 maggio 2025 a Blatten, nel Cantone Vallese, causata dal parziale crollo del ghiacciaio del Birch, la Catena della Solidarietà attiva il suo fondo «catastrofi in Svizzera» aiutano le persone colpite.

Giornata nazionale di solidarietà della Catena della Solidarietà: 6,4 milioni di franchi di donazioni per le vittime del terremoto nel Sud-Est asiatico
09.04.2025Oggi, in occasione della giornata nazionale di solidarietà a favore delle vittime del violento terremoto che ha colpito il Sud-Est asiatico, in collaborazione con le unità della SSR e alcune radio regionali la Catena della Solidarietà ha raccolto donazioni pari a 6,4 milioni di franchi.