Skip to main content
Comunicati stampa

Il direttore Roland Thomann lascia la Catena della Solidarietà

16.07.2021

Roland Thomann ha lasciato la direzione della Catena della solidarietà oggi, venerdì 16 luglio. La decisione è stata presa in consultazione con il Consiglio di fondazione. La ragione della sua...

Roland Thomann ha lasciato la direzione della Catena della solidarietà oggi, venerdì 16 luglio. La decisione è stata presa in consultazione con il Consiglio di fondazione. La ragione della sua partenza è dovuta a divergenze di opinione sull’attuazione della strategia.

Il Consiglio di fondazione ringrazia Roland Thomann per il suo impegno a favore del successo della Catena della solidarietà, in particolare durante l’attuale periodo pandemico, che ha presentato grandi sfide operative. Sotto la sua direzione, la Catena della solidarietà ha realizzato nel 2020 una storica campagna di raccolta fondi per le vittime della pandemia in Svizzera, così come diverse altre campagne internazionali di raccolta fondi per le persone bisognose. Ha guidato il processo di sviluppo di una nuova strategia che permetterà alla Catena della solidarietà di affrontare le sfide della digitalizzazione. Il team attuale e la futura direzione saranno responsabili dell’attuazione di questa strategia.

La posizione di direttore della Catena della solidarietà sarà messa a concorso nelle prossime settimane. Catherine Baud-Lavigne, vicedirettrice, assume la direzione ad interim.

Comunicato stampa

Per maggiori informazioni

Contatta il nostro consulente, che sarà felice di aiutarti.
Michèle Volonté

MichèleVolonté

Delegata per la Svizzera italiana

Altri comunicati stampa

Comunicati stampa

La Catena della Solidarietà e la SRG SSR lanciano la settimana di solidarietà a favore de l’infanzia in situazioni di crisi

12.12.2025

Dal 15 al 20 dicembre si terrà la settimana di solidarietà «L’infanzia in situazioni di crisi», istituita dalla Catena della Solidarietà in collaborazione con la SRG SSR. Un’intera settimana dedicata, attraverso reportage e trasmissioni in diretta, alla sensibilizzazione sulla violenza e sui maltrattamenti nei confronti dei bambini. Con i fondi raccolti, la Catena della Solidarietà sostiene progetti in Svizzera e all’estero.

Comunicati stampa

Gaza: la Giornata nazionale di solidarietà della Catena della Solidarietà permette di raccogliere 4,5 milioni di franchi in donazioni

22.10.2025

Di fronte alla crisi umanitaria a Gaza, un'ondata di solidarietà in tutta la Svizzera ha permesso di raccogliere 4'502’936 franchi durante la Giornata nazionale di solidarietà della Catena della Solidarietà.

Comunicati stampa

Oggi: giornata nazionale di solidarietà a favore della popolazione di Gaza

22.10.2025

La Catena della Solidarietà organizza oggi, mercoledì 22 ottobre, in collaborazione con la SSR, una Giornata nazionale di solidarietà a favore della popolazione civile di Gaza.

Donare ora