
Fame estrema in Africa
L’Africa orientale è attualmente colpita da una siccità estrema, la peggiore dell’ultima generazione. La situazione, di per sé già molto preoccupante, è stata ulteriormente aggravata da tre stagioni consecutive di piogge scarse. I conflitti, le crisi economiche causate dalla pandemia di coronavirus e le ripercussioni della guerra in Ucraina, che ostacolano l’approvvigionamento alimentare e fanno lievitare i prezzi fino a farli quasi raddoppiare, non migliorano di certo la situazione. La Catena della Solidarietà aiuta.
Donare ora Per saperne di più
Ucraina
La Russia ha lanciato una massiccia operazione militare contro l’Ucraina a partire da più zone del paese, creando una forte preoccupazione nella popolazione civile. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà nei confronti della popolazione ucraina, stiamo monitorando da vicino la situazione con le nostre ONG partner.
Donazioni raccolte: CHF 126'341'080
Donare Ora Per saperne di più
Afghanistan
La popolazione afghana sta affrontato da mesi situazioni di crisi terribili. Il 21 giugno 2022, un terremoto di magnitudo 5,9 ha colpito la regione di Paktika, all’est del paese, privando numerose persone di tutti i loro beni. I sopravvissuti al terremoto sono confrontati anche con una grave crisi economica e non hanno accesso alle cure mediche; situazioni difficili che si sono ulteriormente aggravate con la presa del potere da parte dei talebani. Lanciamo quindi un appello alle donazioni per sostenere la popolazione afghana che vive in condizioni molto critiche.
Donare ora Per saperne di più