HeartBeats

Il progetto HeartBeats – una questione di cuore per Claudia Knie e Carolina Caroli – è volto a sostenere la protezione dei bambini in Svizzera. Nell’ambito del progetto vari artisti dipingono grandi cuori in resina sintetica, che vengono poi esposti in diverse città Svizzere e venduti all’asta online.

 

Le date delle prossime esposizioni:

Dal 24. Agosto fino al 27. Settembre: Lugano, Via Nassa

Nel 2024 sono previste ulteriori esposizioni nella Svizzera francese.

 

La metà del ricavo va alla protezione dei bambini che vivono e assistono a situazioni di violenza tra le mura domestiche o che sono vittime di negligenza.

Protezione dell’infanzia in Svizzera

I bambini che vivono e assistono a situazioni di violenza tra le mura domestiche devono poter beneficiare di un aiuto commisurato alle loro esigenze specifiche, da soli o con un genitore. In Svizzera esistono numerose strutture protette per bambini, ma mancano posti in foyer di emergenza per bambini che cercano protezione da soli o accompagnati dal padre o dalla madre, anch’essi vittime di violenza. Inoltre, non tutte le strutture sono in grado di rispondere ai bisogni specifici di chi cerca aiuto.

Oltre a fornire sostegno e aiuto alle vittime, ci impegniamo anche a favore della prevenzione della violenza domestica e degli abusi sui bambini.

«Grazie al sostegno di HeartBeats possiamo realizzare progetti per bambini che sono stati vittime di abuso o ne sono esposti a un rischio elevato a causa di condizioni familiari precarie. La protezione die bambini non comincia con il sostegno delle vittime ma già con la prevenzione. Ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di crescere felice e spensierato.»
Stefanie Werder, Responsabile dei programmi in Svizzera

Grazie mille, insieme facciamo la differenza!

Donare ora

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci