Successione e Testamento
Rafforzate gli anelli della catena solidale
Volete perpetuare il vostro impegno a favore delle persone in difficoltà? Intestate un legato o un’eredità alla Catena della Solidarietà. Rafforzate gli anelli della catena solidale: con un legato o un’eredità potete aiutare le persone nel bisogno e le vittime di catastrofi in Svizzera o all’estero.
Con l’entrata in vigore il 1° gennaio 2023 del nuovo diritto successorio, aumenta la quota di cui potete disporre liberamente.
Maggiori informazioni (in tedesco)
Oltre ai vostri cari, nel testamento potete considerare anche organizzazioni di utilità pubblica. L’assistente di testamento anonimo e gratuito di DeinAdieu permette di calcolare le porzioni legittime di ciascun erede e le quote disponibili da assegnare a chi si preferisce.
Collaboriamo con 25 organizzazioni partner elvetiche e controlliamo la qualità dei progetti finanziati affinché le donazioni vengano impiegate in modo responsabile ed efficace.
Considerare la Catena della Solidarietà nelle vostre disposizioni testamentarie vi consente di continuare a sostenere chi ne ha più bisogno anche quando non ci sarete più.
Potete scegliere di destinare il vostro legato (importo fisso) o parte della vostra eredità (quota disponibile di cui disporre liberamente) a un progetto che vi sta a cuore, per esempio le nostre raccolte fondi permanenti Aiuto all’infanzia e fondo d’emergenza in Svizzera o all’estero, oppure decidere che sia impiegato laddove ce n’è più bisogno. In questo modo, con la vostra generosità consentite alle nostre ONG partner di attuare progetti durevoli ed efficaci. All’assistente di testamento.
Volete continuare a impegnarvi per le persone bisognose anche dopo la vostra vita? Potete farlo attraverso un’eredità o un lascito, includendovi la Catena della Solidarietà.
La pianificazione successoria è un argomento personale e privato. Siamo volentieri a disposizione per fornirvi consulenza e supporto in caso di domande su eredità e lasciti o su come redigere un testamento.
Judith Schuler
Tel.: 058 134 66 80
schuler@bonheur.ch