16.10.2021

HeartBeats

Il progetto HeartBeats – una questione di cuore per Claudia Knie e Carolina Caroli, è volto a sostenere le persone in Svizzera particolarmente colpite dalla pandemia di coronavirus. A partire da sabato 17 ottobre, i cuori dipinti da vari artisti saranno esposti presso la Stazione centrale di Zurigo.

All’asta

L’esposizione itinerante è stata inaugurata il 6 ottobre con una festa sulla Piazza federale di Berna. Ora i cuori artistici arrivano a Zurigo. Dal 17 al 27 ottobre, potranno essere ammirati nell’atrio (Wannerhalle) della Stazione centrale di Zurigo, prima di proseguire il loro viaggio verso Rapperswil all’inizio di novembre. Per festeggiare l’apertura dell’esposizione a Zurigo, mercoledì 20 ottobre le due ideatrici del progetto Claudia Knie e Carolina Caroli lanciano un invito a un evento che si terrà nell’immenso atrio della Stazione centrale di Zurigo in presenza di diversi special guest. Oltre a un Live Painting Event con la partecipazione della rinomata artista Isabelle Habegger, programmato per le 17.30, animeranno la festa di apertura anche Bastian Baker, Ivan Frédéric Knie e Franco Knie.

 

 

Queste le date delle prossime tappe dell’esposizione itinerante:

6-16 ottobre: Berna, Piazza federale

17-27 ottobre: Zurigo, Stazione centrale

8-14 novembre: Rapperswil Fischmarktplatz

Le donazioni raccolte nell’ambito dell’asta online saranno devolute a favore delle persone in Svizzera più duramente colpite dalle conseguenze del coronavirus. Tra queste troviamo i bambini, vittime di violenza domestica, i giovani in difficoltà e le persone senzatetto.

«Fortunatamente, la Svizzera dispone di un sistema di sicurezza sociale che le permette di aiutare un elevato numero di persone in caso di crisi. La pandemia ha tuttavia dimostrato la fragilità e le lacune di questo sistema. Le conseguenze economiche e sociali della pandemia continueranno a sussistere ancora per molti anni, ed è quindi essenziale intervenire per le persone più duramente colpite dalla crisi.»
Fabienne Vermeulen, Responsabile dei programmi in Svizzera

Grazie mille, insieme facciamo la differenza!

Donare ora