16.07.2021

INTEMPERIE IN SVIZZERA: SOSTEGNO PER I CASI PIÙ CRITICI GRAZIE AL FONDO PERMANENTE PER CATASTROFI NATURALI

Da giugno, vento e piogge torrenziali hanno colpito vaste aree della Svizzera, causando inondazioni e ingenti danni. La Fondazione può aiutare le persone particolarmente colpite dal maltempo e dalle sue conseguenze grazie alle donazioni provenienti dal suo fondo permanente «Catastrofi naturali in Svizzera».

L’aiuto della Catena della Solidarietà in caso di intemperie in Svizzera

La Catena della Solidarietà è in stretto contatto con i suoi partner Caritas Svizzera e Croce Rossa Svizzera e segue da vicino la situazione e l’evoluzione dei danni per poter reagire rapidamente con un appello alle donazioni in caso di evento grave. Questa decisione viene presa soltanto nel caso di una catastrofe grave che prevedibilmente provocherà ingenti danni non coperti, mettendo in difficoltà finanziaria singole persone, organizzazioni, PMI o comunità abitative o quando un sostegno finanziario immediato offre un ponte in situazioni di vita precarie.

Al momento la Catena della Solidarietà non dispone di informazioni riguardanti danni concreti dell’entità descritta. In caso di danni isolati, la Catena della Solidarietà può sostenere le economie domestiche con il suo fondo permanente «Catastrofi naturali in Svizzera».

 

Donazioni a favore del fondo permanente «Catastrofi naturali in Svizzera»

Le donazioni a favore del fondo permanente «Catastrofi naturali in Svizzera» sono benaccette. Verranno utilizzate per fornire gli aiuti necessari alle persone colpite dalle intemperie oggi e domani. Attraverso Caritas Svizzera o Croce Rossa Svizzera, le economie domestiche in Svizzera possono ottenere informazioni sulla procedura di richiesta di sostegno.

Trovate maggiori informazioni qui.

Desiderate sostenere le persone colpite dal maltempo in Svizzera? Donate ora a favore del nostro fondo permanente «Catastrofi naturali in Svizzera»!