21.12.2018

7'587’017 franchi raccolti a favore dei bambini in una settimana

Le operazioni Ogni centesimo conta, Cœur à Cœur e Jeder Rappen zählt organizzate in collaborazione con la SSR sono appena terminate con successo. In totale, grazie alle tre iniziative sono stati raccolti 7'587’017 franchi: 361’483 a Bellinzona, 1'519'224 a Losanna, e 5'706'310 a Lucerna.

Durante tutta la settimana, migliaia di persone hanno assistito a concerti e animazioni, e sono state organizzate oltre cento collette da parte del pubblico, mentre ben 58 volontari hanno raccolto le promesse telefoniche nei centralini. Anche numerose aziende e fondazioni si sono mobilitate per raccogliere fondi.

Le donazioni a Ogni centesimo conta e Cœur à Cœur saranno destinate a progetti in Svizzera a favore di minori ospitati in strutture d’accoglienza per genitori e bambini confrontati a situazioni di fragilità, e di bimbi soli in foyer d’emergenza, affinché possano vivere un’infanzia degna di questo nome. Un terzo dell’importo raccolto nell’ambito di Jeder Rappen zählt sarà destinato a progetti in Svizzera, gli altri due terzi invece permetteranno di donare un tetto a bambini sfollati o senza casa all’estero.

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci