22.12.2017

6'591'965 milioni raccolti in una settimana per i bambini e i giovani in difficoltà

Le operazioni congiunte della Catena della Solidarietà e della SSR Ogni centesimo conta, Jeder Rappen zählt e Cœur à Cœur sono appena terminate e hanno ottenuto un grande successo. In totale, sono stati raccolti 6'591'965 milioni di franchi, rispettivamente 241'048 franchi a Locarno, 5'093'456 franchi a Lucerna e 1'257'461 franchi a Losanna.

Donazioni

I tre eventi hanno attirato migliaia di persone venute ad assistere ai concerti e alle numerose animazioni durante tutta la settimana. Oltre cento volontari hanno risposto alle promesse di donazione effettuate per telefono.

È la prima volta che un evento di solidarietà di questa portata è organizzata dalla Catena della Solidarietà e dalla SSR nelle tre regioni linguistiche simultaneamente.

Quanto raccolto nell’ambito di Cœur à Cœur e di Ogni centesimo conta sarà interamente versato ad associazioni che attuano progetti a favore del reinserimento professionale dei giovani tra i 15 e i 25 anni in Svizzera. Un terzo dell’importo raccolto nell’ambito di Jeder Rappen zählt sarà destinato a progetti in Svizzera, mentre i due terzi rimanenti a progetti di istruzione e di formazione per bambini e giovani all’estero.