Aziende, sostenete le persone in difficoltà

Anche voi come azienda potete impegnarvi a favore delle persone meno fortunate, a seguito di una catastrofe oppure nell’ambito di un’iniziativa a lungo termine. In questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie per sostenere la Catena della Solidarietà.

Sostenete il lavoro delle nostre organizzazioni partner svizzere a favore della popolazione civile nella Striscia di Gaza:

Donare ora

Donazioni aziendali 

La vostra azienda può partecipare spontaneamente, o ad es. in occasione di un anniversario aziendale, alle raccolte fondi della Catena della Solidarietà a favore delle vittime di eventi meteorologici estremi, terremoti o conflitti armati e alleviare le sofferenze e i bisogni delle persone colpite. A margine delle collette, accettiamo con piacere donazioni per il nostro Fondo d’emergenza, che ci permette di reagire in maniera rapida ed efficace alle crisi attuali e dimenticate. 

Donare Ora

Azioni collettive individuali 

La vostra azienda vuole sensibilizzare e motivare i collaboratori ad attivarsi. Un banco del dolce, una corsa di solidarietà, un mercatino dell’usato: qualsiasi idea è benvenuta, non ci sono limiti alla creatività. La Catena della Solidarietà vi sostiene in quest’iniziativa attraverso l’attivazione di un portale di donazione con accesso sicuro e personalizzato in base alla vostra immagine aziendale (Corporate Design), che consente ai vostri collaboratori e collaboratrici di donare individualmente e in tutta semplicità. 

Contattateci ora

Raddoppio delle donazioni dei collaboratori 

Dopo un’iniziativa di raccolta fondi promossa dai collaboratori e dalle collaboratrici, la vostra azienda può dimostrare la sua generosità raddoppiando la somma raccolta (Matching Gift o donazioni gemellate). Uno più uno fa due, e l’impatto si moltiplica. La Catena della Solidarietà vi sostiene mettendovi a disposizione testi e fotografie per la vostra comunicazione interna. 

Contattateci ora

Fidelizzare la clientela 

Fate parte anche voi di quelle aziende che premiano i loro clienti più fedeli con un sistema di bonus? Proponete ai vostri clienti di donare i loro punti bonus alla Catena della Solidarietà. Oppure mettete in atto forme di vendita in cui una parte del prezzo d’acquisto viene donata alla Catena della Solidarietà. Vi mettiamo a disposizione testi e fotografie per i vostri canali di comunicazione. 

Contattateci ora

Siamo lieti di accettare anche donazioni in natura e donazioni libere per coprire i nostri costi di gestione e, ad esempio, per permetterci di organizzare le giornate nazionali di raccolta. Non esitate a contattarci.

«È sorprendente vedere quante meravigliose iniziative vengono organizzate dalle aziende e dai loro collaboratori a favore delle persone in difficoltà. Questa creatività dimostra che un impegno collettivo è gratificante, ma anche divertente.»
Judith Schuler, Direttrice Comunicazione & Fundraising

Il vostro impegno offre i seguenti vantaggi 

La vostra persona di contatto: 

Marianne Ernstberger
Responsabile Filantropia e partenariati 
Tel.: +41 (0) 58 134 66 70
E-Mail

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci