Come donare?

La vostra donazione fa la differenza. Potete sostenerci finanziariamente in vari modi. Scegliete quello che preferite.

Donazioni online

È il metodo più semplice. Selezionate la raccolta fondi che intendete sostenere, indicate l’importo desiderato ed effettuate il pagamento tramite carta di credito, Postcard, PayPal o polizza di versamento.

Donare ora

Donazioni online: una donatrice digita l’ordine.

E-banking

Potete donare anche via e-banking: versate l’importo desiderato sul nostro conto postale indicando la raccolta fondi scelta.

Polizza di versamento / Coordinate bancarie

Polizza di versamento

 

CH82 0900 0000 1001 5000 6
Catena della Solidarietà, 1211 Ginevra 8

SWIFT: POFICHBEXXX
Postfinance, 3030 Berna

 

QR-code

qr-code

Donazioni ricorrenti

Potete diventare donatrici o donatori regolari grazie al nostro programma di donazione regolare #ForSolidarity a favore dell’infanzia, in Svizzera e nel mondo.

Donare ricorrente

Legati ed eredità

Sapevate che, oltre ai vostri cari, potete disporre un lascito testamentario sotto forma di legato o eredità a favore di organizzazioni quali la Catena della Solidarietà? Un modo per testimoniare la vostra solidarietà nei confronti delle persone in difficoltà in Svizzera e nel mondo intero. La Catena della Solidarietà merita la vostra fiducia: collaboriamo con 25 organizzazioni umanitarie partner svizzere e verifichiamo con grande cura la qualità dei progetti sostenuti. Ogni contributo viene impiegato in modo efficace e responsabile.

Maggiori informazioni

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande:

Marianne Ernstberger
Tel.: 058 134 66 70
E-Mail

Donate con un legato: una coppia di anziani seduta su una panchina guarda il lago.

Per le aziende

La vostra azienda è consapevole della propria responsabilità sociale e desidera impegnarsi a favore delle persone socialmente svantaggiate in Svizzera e delle popolazioni colpite da crisi e catastrofi nel mondo intero. O forse volete stimolare i vostri collaboratori e clienti a dimostrare la loro solidarietà. La Catena della Solidarietà collabora con 25 organizzazioni umanitarie partner svizzere di grande esperienza, gode di un elevato grado di notorietà nonché della fiducia della popolazione svizzera. Una collaborazione win-win. 

Informazioni per le aziende

 

A vostra disposizione:
Marianne Ernstberger
Tel.: 058 134 66 70
E-Mail

Donazioni aziendali: la sede di una grande società.

Lanciate la vostra raccolta fondi per un’occasione speciale

Per un’occasione speciale (compleanno, decesso) desiderate fare un gesto a favore delle persone in difficoltà?
Grazie di volerci contattare mediante il modulo di contatto, precisando che si tratta di una raccolta fondi per un’occasione speciale.

Contattateci

Organizzate la vostra raccolta fondi: un team partecipa alla Course de l’Escalade di Ginevra.

Organizzate un evento per raccogliere fondi

Se voi, la vostra organizzazione o azienda desiderate organizzare una raccolta fondi mediante un evento (ad esempio un concerto di solidarietà, una vendita, un’esposizione ecc.) possiamo fornirvi il nostro logo, creare una pagina per le donazioni online apposta per il vostro evento ed eventualmente rispondere a esigenze di altro genere. Potete contattarci attraverso il modulo online.

Contattateci

Volontarie al telefono durante una giornata nazionale di raccolta fondi.

La rosa «Catena della Solidarietà» per l’aiuto all’infanzia

Sostenete le nostre attività a favore dei bambini . meno fortunati acquistando una rosa della varietà «Catena della Solidarietà». Regalataci dal celebre creatore di rose Richard Huber, è una bellissima idea regalo che moltiplica la gioia di chi la riceve.

Una pianta di rose costa 35 franchi e viene inviata per posta in primavera (marzo – metà aprile) e autunno (ottobre – metà novembre). La fattura è accompagnata dalle istruzioni per la messa a dimora e da una garanzia di qualità.

Il modulo di ordinazione è disponibile solo in tedesco. In caso di difficoltà, non esitate a contattarci.

Ordinare la rosa

La rosa della Catena della Solidarietà.

Donate i vostri punti Cumulus

Ogni volta che presentate la vostra carta Cumulus in una filiale Migros o presso un partner Migros, raccogliete punti. Questi punti possono essere convertiti in buoni acquisto e donati alle persone più bisognose. Ogni buono Cumulus donato va direttamente a sostegno delle persone in difficoltà in Svizzera.

Potete donare i vostri punti Cumulus qui

Regalare punti bonus

Alcune aziende offrono la possibilità di donare i propri punti bonus, premi o buoni per aiutare le persone in difficoltà. Con le donazioni in natura (ad es. buoni Cumulus) o anche in denaro, vengono sostenute organizzazioni in Svizzera o progetti all’estero.

Se avete domande o volete saperne di più sulla nostra Fondazione, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondervi.

Modulo di contatto Dove trovarci