Terremoto a Haiti: Aiuti urgenti per 2,5 milioni di franchi

• 13.01.2010

In seguito al terribile terremoto che ha colpito Haiti, la Catena della Solidarietà e le organizzazioni umanitarie svizzere sue partner hanno messo a disposizione 2,5 milioni di franchi per gli aiuti urgenti.

La Croce Rossa Svizzera, Terre des Hommes aiuto all'infanzia, le Chiese protestanti, l'Esercito della Salute, Enfants du Monde, Médecins du Monde Svizzera, Caritas Svizzera, il Sacrificio Quaresimale, Nouvelle Planète, Iamaneh Svizzera e Terre des Honimes Svizzera sono attive ormai da anni sul territorio di Haiti e possono rapidamente intervenire attraverso i loro partner locali. Grazie alla loro rete internazionale sono anche presenti Handicap International, l'Aiuto delle Chiese Avventiste ADRA e Medici senza Frontiere.

Alcune organizzazioni hanno già stabilito contatti con i loro collaboratori e partner sul luogo del disastro. Per il momento la situazione è caotica e le comunicazioni sono difficili.

La Catena della Solidarietà ha aperto il suo conto postale 10-15000-6 con l'annotazione "Haiti". Le polizze di versamento sono disponibili in tutti gli uffici postali svizzeri e donazioni possono essere effettuate anche sul sito catena-della-solidarieta.ch.